E' VERO CHE la Realtà è tutta un'illusione, capiamo il motivo.
Chiameremo realtà ciò che è successo.
Vi è mai capitato che una determinata realtà voi la percepiate in un modo e un'altra persona la percepisce in un'altra? Di seguito vedremo il perchè.
In PNL( in un altro articolo vedremo cos è) si dice che "la mappa non è il territorio", o meglio, significa ciò che può sembrare grande per me non è detto che sembra grande anche per te; facciamo un esempio:
immaginiamo di essere in vacanza con un collega, quindi facciamo lo stesso lavoro, guadagniamo uguale e abbiamo gli stessi giorni di ferie anche nello stesso periodo, decidiamo di noleggiare un auto e dopo qualche minuto urtiamo un'altra auto recandogli un danno di 1000€; ECCO..tu magari pensi subito a risolvere il problema rimanendo calmo pensando:che sarà mai?", invece il tuo collega inizia ad agitarsi, a sentirsi male, provando a dire che non ha torto, che la sua vacanza è appena iniziata e già finita...ecc ecc
Questo accade perchè ognuno di noi è limitato da filtri percettivi e cognitivi, percepiamo la realtà in modo diverso tramite i 5 sensi (vista, olfatto, tatto, udito, gusto ).
Ricordate che la vera realtà non è ciò che accade ma bensì il significato che voi attribuite a quell'evento, e sono i vostri "pensieri" che creano la realtà e non viceversa. Il trucco sta nel dare il giusto valore alla realtà senza amplificarne o ridurne il valore, inizia ad essere consapevole di questo per poter incanalare la tua vita sul giusto binario.
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e clicca mi piace alla pagina facebook
Grazie e al prossimo post, lo staff di 1veroalgiorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato l'articolo.