Parte Razionale(Conscio) Inconscio Subconscio
E' VERO CHE in tanti ormai sanno che la mente è divisa in 3 parti.
-La parte razionale o anche chiamata "conscio" è quella zona del cervello che si occupa di tutte le cose logiche, matematiche, di percezione, di analisi, dove l'individuo ha il pieno controllo.
-L'inconscio è un'altra parte del cervello che si occupa delle emozioni, della creatività, del linguaggio del corpo, anche detto linguaggio non verbale, quindi è irrazionale, non si ha controllo su di essa.
-Subconscio invece è la parte del cervello che contiene i nostri ricordi facilmente raggiungibili e si trova molto vicino al livello del conscio.
L'essere umano crede che la parte del cervello più importante sia il conscio, se così fosse allora tutti noi saremmo in grado, anche in modo molto semplice, di raggiungere qualsiasi obiettivo, di essere nello stato desiderato e così via...invece non è così.
La parte del cervello, su cui "non abbiamo pieno controllo", ovvero l'inconscio, è la parte alla quale dovremmo dedicarci di più, perchè è proprio in base alle emozioni che proviamo, quindi paura, demotivazione, resistenza interiore, che la nostra parte conscia agisce di conseguenza.
Come puoi vedere in questo articolo("noi siamo quel che facciamo"), è proprio in base alle nostre convinzione inconsce che abbiamo che si plasmano le nostre azioni e quindi i nostri risultati.
Conoscete la metafora dell'iceberg?
Dell'iceberg si vede solola punta, o meglio il 10% di tutta la sua struttura, così è anche l'essere umano, noi delle persone vediamo solo il 10%, e anche noi di noi stessi conosciamo i nrealtà solo il 10%, tutto quello che c'è al di sotto è tutto ciò che noi abbiamo nell'inconscio, ossia l'intuito, le convinzioni, le emozioni...quindi "la programmazione mentale".
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e clicca mi piace alla pagina facebook
Grazie e al prossimo post, lo staff di 1veroalgiorno.
Per una vita migliore è chiaro che bisogna lavorare sul nostro inconscio, sulle nostre vere e profonde convinzioni, quindi bisogna programmare bene il nostro cervello.
Lavora sul tuo inconscio e la vita ti sorriderà.
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e clicca mi piace alla pagina facebook
Grazie e al prossimo post, lo staff di 1veroalgiorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato l'articolo.