lunedì 7 gennaio 2019

TEST PERSONALITA'

E' VERO CHE se conosci la tua personalità.....attrai ciò che è buono per te


Sai chi sei? Se dovessi definirti dettagliatamente sapresti farlo? Se provi a togliere tutto ciò che hai, chi sei realmente?
In tanti alla domanda "CHI SEI?", rispondono ciò che fanno nella vita, del tipo... avvocato, architetto, poliziotto, insegnante ecc ecc...cioè credono di essere ciò che fanno come lavoro.

In realtà noi siamo, o meglio, abbiamo un tipo di personalità che si forma in base a tante cose che ci capitano soprattutto durante l'infanzia  e durante l'adolescenza; principalmente è merito, spesso demerito, dei nostri genitori...per esempio:
se riceviamo troppo amore avrà un certo tipo d'impatto sulla creazione della nostra personalità, se veniamo rifiutati avrà un altro tipo d'impatto, se veniamo incolpati troppo spesso ne avrà un altro ancora, insomma i nostri genitori hanno l'impatto principale sulla formazione/creazione della nostra personalità; poi durante la crescita e durante tutta l'adolescenza incontreremo persone, al di fuori dei nostri genitori, alle quali daremo importanza o le quali prenderemo come esempio, ecco....queste persone avranno un altro grosso impatto sulla formazione/creazione della nostra personalità.

I tipi di personalità ne sono molteplici, di seguito riporto qualche esempio:

-PROTAGONISTA  
-LOGICO
-NARCISISTA-
-ESECUTIVO
-VIRTUOSO
e tanti altri.....

Conoscere il tipo di personalità farà avere maggiore consapevolezza di se stessi, capendo il perchè compiamo certe azioni e perchè reagiamo in quel determinato modo, così avremo più faciltà a non ripetere gli stessi errori in termini di azioni e reazioni.

Troverai online tanti siti che ti permettono di fare un test sulla personalità, ma se fossi in te mi affiderei ad uno specialista in quanto è una cosa molto importante su cui potrai basare le tue prossime azioni e reazioni.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e clicca mi piace alla pagina facebook
Grazie e al prossimo post, lo staff di 1veroalgiorno.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato l'articolo.