E' VERO CHE l'atteggiamento è alla base di tutto,
qualsiasi cosa tu faccia, in qualsiasi situazione tu ti trova l'atteggiamento sarà l'unica cosa che conta.Ti faccio subito un esempio:
immagina tu sia il titolare di un parrucchiere, è già da un po' di tempo che gli incassi sono calati, non sai come pagare la bolletta del telefono, l'affitto, ecc ecc e all'improvviso entra un Agente di commercio con un atteggiamento negativo, preoccupato, dannato, insistente..quale sarà il tuo atteggiamento nei suoi confronti? Sicuramente chiuso, infastidito, preoccupato e farai di tutto per farlo uscire dalla tua attività il prima possibile; ora prova ad immaginare che in quella stessa giornata "nera" di lavoro all'improvvisso entri un Agente di commercio ben vestito, educato, propositivo, professionale..quale sarà il tuo atteggiamento nei suoi confronti? Sicuramente aperto, propenso ad ascoltarlo perchè molto probabilemnte potrà darti delle soluzioni ai tuoi problemi e delle dritte su cose che, magari già sai, ma che avendo perso la lucidità a causa delle difficoltà quotidiane, te ne sia dimenticato.
L'ATTEGGIAMENTO SI è fondamentale per fare una buona prima impressione e ricorda che non si avrà mai una seconda possibilità per fare una buona prima impressione.
L'atteggiamento positivo è definito come il modo in cui ti dedichi al modo in cui pensi, la definizione dell'atteggiamento negativo è esattamente la stessa cosa, quindi cosa aspetti ad avere un atteggiamento solo ed esclusivamente positivo?
Qui puoi leggere l'interessantissimo articolo su "come avere un atteggiamento si"
Se l'articolo ti è piaciuto condividilo e clicca mi piace alla pagina facebook
Grazie e al prossimo post, lo staff di 1veroalgiorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato l'articolo.